Terremoto di San Giuliano

Provincia di Ancona Il Comitato Regionale Marche dell'A.R.I. è iscritto negli elenchi del Volontariato di Protezione Civile della Regione Marche con Decreto di Giunta n° 396/98.
Tutte le sezioni presenti sul territorio marchigiano offrono il loro impegno nell'opera delle Radiocomunicazioni di Emergenza. Ad ognuna di esse è assegnato un certo numero di Comuni ricadenti sotto la propria "giurisdizione". Compito dei soci aderenti a questo servizio è anche quello di verificare, periodicamente, che le postazioni radio installate in ogni comune siano sempre efficienti. Inoltre i soci stessi sono sempre pronti ad intervenire in caso di necessità su richiesta delle Prefetture che coordineranno le operazioni di soccorso.

Comuni assegnati alla Sezione A.R.I. di Ancona

Agugliano Ancona Camerano Camerata Picena
Castelfidardo Falconara M.ma Filottrano Loreto
Monsano Montemarciano Numana Offagna
Osimo Polverigi Santa Maria Nuova Sirolo
 

 

Terremoti in tempo Reale

Protezione Civile Regione Marche

       Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Logo Protezione Civile
 

A.R.I.  -  Radiocomunicazioni di Emergenza
  S.O.I. Ancona

   
   
   

 
 

   

Postazione A.R.I. di Ancona nella Sala Operativa Integrata Provinciale presso i Vigili del Fuoco
(apparati ed accessori donati dalla famiglia dello scomparso I6IBS Sergio Barigelletti)

 

La Sezione A.R.I. di Ancona presente in Abruzzo con i suoi operatori (I6GFX e IK6JFF) durante il sisma di Aprile 2009



  

Verifica impianti nei comuni di Numama e Sirolo

   
 

ARTE INSIEME - Happening 2008

 

 

   

Nella mattinata di sabato 17 maggio, tra il Passetto e Piazza Cavour, eccezionale evento artistico, nell’ambito della terza manifestazione Arte Insieme, cultura e culture senza barriere.
Oltre 1000 studenti impegnati lungo il Viale della Vittoria, fino a Piazza Cavour, con i loro striscioni di stoffa decorata sul tema della diversità. Una particolare installazione presso il Monumento del Passetto, curata dall’Istituto d’Arte di Ancona, è stato il punto di partenza della performance.
Il percorso animato da artisti di varie nazionalità, con musica, danza, teatro, canto, sfilate di moda con costumi ispirati alle diverse culture, in un’atmosfera di gioia e serenità, all’insegna della multiculturalità e delle differenze. Importante la partecipazione di numerose associazioni e strutture attive nel sociale.
Quattro sono state le nostre stazioni impegnate per questo servizio di supporto radio alla manifestazione in costante collegamento con gli organizzatori, l'ambulanza e all'occorrenza con la Polizia Municipale.

  

torna alla home-page